Friends

Statistics
F_STATS
Commenti partite have:
3 articles, 0 comments

Most users ever online was 7 on 30/10/2017, 13:22


2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Ultime discussioni

Calendar


B_NORM    
CAT_IMG Posted on 31/10/2017, 13:21 by: Lo SPORTellaro-Quote

Hellas Verona - Inter


La partita dalla doppia faccia: il Verona vorrebbe assaggiare un pizzico di salvezza, un pareggio sarebbe come stare al passo degli altri, una vittoria sarebbe un passo fuori dalla lotta per la Serie B, che ormai alla 12 giornata già si fa minacciosa; l'Inter punta al record storico, non ha mai totalizzato 29 punti nelle prime 12 giornate di campionato, vincere oggi sarebbe la scintilla per avviare l'Inter a nuove speranze, d'altronde un record positivo fa sempre bene al morale, ma al contrario, un pareggio o una sconfitta risulterebbero uno sgambetto alla corsa nerazzurra per la Champions, si ritroverebbe al 4 posto davanti una Roma con una partita in meno, risulterebbe un'indizio amaro per una squadra che fin ora negli scontri diretti ha fatto sognare i suoi tifosi.

La partita inizia con l'Inter in attacco, 8 minuti di pressione che non trova sbocchi, il Verona è tutto nei pressi della sua area, dopodiché si capovolge la scena, l'Inter inizia a sbagliare passaggi semplici e disimpegni, il Verona ne sfrutta ogni momento, si attua il piano del CT, il contropiede dopo il catenaccio, una strategia che si prediceva per il Verona già dalla vigilia, ma il piano ha una pecca, allunga la squadra e lascia troppi spazi tra i giocatori, difatti l'Inter nel momento in cui sembra soffrire ne trae vantaggio, rifila il primo gol della partita con un cross velocissimo di Candreva che va a pescare Borja Valero, dopo che la palla passa sopra la testa di Icardi infatti Borja Valero impatta il pallone, ben posizionato verso la porta e lo appoggia con freddezza e semplicità sotto porta, quasi innaturale per il suo ruolo, 36' ed è vantaggio nerazzurro!
Il primo tempo finisce con una lieve pressione dell'Hellas Verona.

Inizia il secondo tempo, e ho un leggero presentimento che sarà una partita di quelle che fanno dell'Inter la squadra "pazza", il Verona torna a sentirsi sulle spalle della difesa ospite, la pressione è tale che l'Inter continua con errori, infatti sbaglia un disimpegno da cui nasce il fallo in area che poi ha concesso il rigore, ma torniamo poco indietro: la palla torna lentamente minacciosa in area, Cerci e Handanovic si gettano sul pallone a tutta velocità, il secondo tocca la palla con la mano e devia il pallone che va sui piedi di cerci, che nel frattempo ha deviato la sua corsa leggermente sulla destra proprio per andarsi a schiantare contro il portiere, un impotente Handanovic che ha cercato regolarmente di salvare una palla persa dal compagno di squadra, finisce per essere fisc...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 9Last Post by: Lo SPORTellaro (31/10/2017, 13:21)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 29/10/2017, 22:51 by: Lo SPORTellaro-Quote

Roma - Bologna


La partita era già scritta da molti pronostici, eppure fino al 94' è in bilico. L'ago della bilancia indica la Roma dal 33'. Il gol infatti arriva su palla ferma: il calcio d'angolo battuto da Pellegrini, teso e lungo fuori dalla mischia, attraversa l'area piccola sopra le teste di tutti, ma uno splendido El'shaarawy impatta il pallone in corsa al volo e lo imbuca spiazzando il portiere a mezz'altezza, dopo averlo fatto passare di nuovo sopra le teste nella mischia.
Fino a quel momento il Bologna aveva avuto meno occasioni dei padroni di casa, trovandosi in netta difficoltà, ma aveva fatto tremare lo stadio un paio di volte con palle confuse in area di Alisson, descrivendo esattamente la cattiva gestione delle azioni in fase difensiva dei giallorossi. Infatti sarebbe potuta essere una disfatta per la Roma fin dal 28° secondo del primo tempo, in cui il Bologna è andato vicinissimo al vantaggio, mancato per un pessimo tiro.
Il secondo tempo è stato una disfatta per il Bologna, che prima prende un gol, annullato in seguito dal Var, poi fioccano i cartellini gialli, di cui uno per simulazione su ancora dubbio pestone in area giallorossa (Petkovic si presume abbia finto di prendere un pestone al 69').
Comunque la partita non cambia faccia, perchè in seguito arriva un dubbio contatto in area tra i piedi in corsa in favore di florenzi, che cade ma non viene fischiato (a parer mio entrambi dovevano essere fischiati).
La partita termina con una leggera pressione del Bologna, che non dimostra la volontà di voler veramente agguantare il pareggio.

Migliore in campo: El'shaarawy. in una partita di prestazioni anonime si è distinto per il bel gol e i tiri imprecisi ma interessanti. L'unico a essersi veramente proposto in azioni valide.

Peggiore in campo: Dzeko. il suo aiuto all'attacco pressochè inutile, mangiandosi gol per lui usuali, ritrovandosi in fuorigioco piú volte compreso il gol annullato e reagendo non benissimo alle situazioni. Un pessimo comportamento che lo porta ad allontanare palloni, sugli errori fischiatigli contro.


Edited by Siderale - 31/10/2017, 14:29
Comments: 0 | Views: 11Last Post by: Lo SPORTellaro (29/10/2017, 22:51)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 29/10/2017, 22:47 by: Lo SPORTellaro-Quote
Milan - Juventus

La partita della rinascita per Montella
, la seconda predetta dal Ct del milan, e la seconda che ha sbagliato in pieno. La partita inizia con 5 minuti scoppiettanti, con manovre interessanti di entrambe le squadre. Il milan sembra riuscire quasi a violare la porta avversaria, dopodichè 20 minuti pressochè sterili da entrambe le parti, qualche guizzo e finalmente lo 0-1: un fantastico gol di Higuain, su passaggio di Dybala, Gonzalo che fino a quel momento non aveva fatto una gran figura, la imbuca tra il guantone di Donnarumma e il palo. Che dire, una cannonata inaspettata rasoterra sul palo destro.
C'è l'occasione del pareggio per Kalinic che su un cross perfetto, la stoppa allungandosela di qualche cm di troppo. Infatti riesce a tirare sotto porta con Buffon quasi addosso che la devia di un pelo sulla traversa interna, ma la palla torna in campo e l'azione termina tra i rimorsi del milan.
Nel secondo tempo la partita continua sulla falsa riga del primo e un ancora scialbo Higuain riesce a imbucarla facendo doppietta: stesso palo, simile il tiro, simile la reazione di Donnarumma. Insomma, Higuain salva la sua squadra che ha rischiato di pareggiare quanto di raddoppiare, e ha salvato la sua prestazione a tratti pessima.

Migliore in campo: Dybala. Facendo un bel gioco di manovra, è riuscito a dare spunti importanti e a creare bei tiri. Infatti i gol fanno parte di due sue manovre: nella seconda il velo che ha permesso a Higuain di trovare palla sui piedi e alla difesa avversaria di confondersi sulla manovra.

Peggiore in campo: davvero difficile trovarne uno, ma il premio va a Suso, lui che, come ha ribadito la telecronaca, è l'uomo del momento di Montella, che manda avanti la squadra. Si è scoperto non in forma: i cross inesatti, le palle perse e la posizione nel suo ruolo, quasi sempre decentrata, non hanno permesso al milan di abusare del proprio punto di forza.


Edited by Siderale - 31/10/2017, 14:30
Comments: 0 | Views: 3Last Post by: Lo SPORTellaro (29/10/2017, 22:47)
 

Search: