Friends

Statistics
F_STATS
Musica have:
2 articles, 0 comments

Most users ever online was 7 on 30/10/2017, 13:22


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Ultime discussioni

Calendar


B_NORM    
CAT_IMG Posted on 6/11/2017, 14:54 by: giogio97-Quote
Benvenuti alla recensione del secondo Live di X Factor 2017! Eravamo rimasti all’eliminazione di Lorenzo Bonamano, quindi al momento Fedez è l’unico giudice che non ha la squadra al completo. La puntata si apre con la voce di Sam Smith, e dopo l’entrata dei giudici a braccetto possiamo passare all’esibizione dei nostri magnifici undici. :lol:

Questa puntata è incentrata sul tema “Un mare da Salvare”, per sensibilizzare il pubblico sull’inquinamento creato dalla plastica nei mari. Lo schema di eliminazione è classico, con due manche in cui il meno votato va al ballottaggio.

Enrico Nigiotti: è lui ad aprire, con “Quelli che benpensano” di Frankie Nrg. La sua versione è più rock, più energica e non dispiace. È lui che nell’arrangiamento cura tutte le chitarre elettriche e suona un assolo in scena. Per me gli riesce bene, è bravo, anche leggermente più moderno dell’altra volta. Fedez dice che secondo lui il brano è “un’operazione a metà”, né stravolto né copia esatta, ma in senso negativo: anche secondo Manuel “non si capisce cosa vuoi”. L’altra volta era troppo uguale. Decidetevi. Per non parlare del commento musicale: “Nel rap ti manca il fiato” (Ahi ahi, quello non è rap, che mi combini!) e l’attacco alla chitarra. “Per pochi secondi e hai fatto una scala pentatonica, quindi niente di nuovo”. A parte il fatto che Mara prima aveva detto che Enrico aveva suonato tutte le chitarre per la base e quindi quella sul palco era scenica e poteva pure non esserci, ma che avete contro la scala pentatonica? È vero che è semplice, ma se in quel momento ci stava bene quella ha fatto bene ad usarla, è lì per divertire, non per far vedere quanto suona bene. Per Levante come al solito è molto credibile. Comincio a sospettare che abbia un registratore nascosto sotto al tavolo, ma comunque anche per lei è stato bravo nonostante il pezzo difficile.
Voto: 7 meno



Sem & Stenn: i nostri angioletti glitterati p...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 11Last Post by: giogio97 (6/11/2017, 14:54)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 30/10/2017, 14:08 by: giogio97-Quote
Si apre la serie dei live di X Factor 2017! Noi dello SPORTellaro abbiamo studiato con attenzione i concorrenti durante le audizioni per poter recensire al meglio le loro esibizioni durante la gara! Partiamo dunque con la recensione della prima puntata!
Quest’anno X Factor ha deciso di aprire sensibilizzando su temi sociali, infatti le prime ospiti sono state le Ibeyi, un duo di gemelle cubane che hanno cantato “River” e “No man is big enough for my arms”. Il messaggio contro la violenza sulle donne (tema che noi dello SPORTellaro tratteremo di nuovo in futuro) passa tra le voci dei giudici e i video di discorsi di Michelle Obama in sottofondo, semplice e convincente. Carina la scenografia, con i concorrenti che tutti insieme fanno da coro per le cantanti.
I giudici fanno il loro ingresso tra gli applausi del pubblico. Molto sobrio il vestitino di Manuel Agnelli, devo dire. Di certo stona con i vestiti bianco candido dei concorrenti per l’apertura, subito cambiati con i vestiti di scena (Quest’anno vanno decisamente di moda gli impermeabili). Bando alle ciance e via con le esibizioni!

Maneskin: Partono con Let Get It Started dei Black Eyed Peas. Esibizione senza dubbio energica e piena di personalità (hanno anche inserito strofe scritte da loro in italiano), anche se a tratti ha ricordato abbastanza la versione originale. Bravo il cantante, nonostante a volte mi abbia dato l’impressione di mangiarsi un po’ le parole e di arrivare alla fine della frase con poco fiato. Nei giudizi è stata sottolineata da Manuel la spregiudicatezza, che per lui si evidenzia nella grande padronanza del palco e dei movimenti. Anche a Mara sembrano essere piaciuti, soprattutto per il salto sulla scrivania dei giudici “che se lo faccio io muoio”. Onesta. Levante condivide il giudizio e anche Fedez, nonostante Damiano, il cantante del gruppo, non gli stia molto simpatico.
VOTO: 6 e mezzo

Enrico Nigiotti: Canta “La canzone dei vecchi amanti” di Brel. La canzone è molto classica, intensa e composta e lui è molto preciso. Gli hanno dato una “Ripulita”, ovvero gli hanno sistemato i capelli e i vestiti facendolo sembrare un simpatico damerino. Una versione che a me non dispiace in realtà, perché nonostante l’apparenza si coglie l’animo che c’è dietro. Non ha snaturato la canzone ma neanche l’ha riprodotta esattamente, e se sembra troppo simile è perché quello è esattamente i...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 19Last Post by: giogio97 (30/10/2017, 14:08)
 

Search: